Antico Forno da Carlo

CUR-PortfolioFoto2016-115

CUR-PortfolioFoto2016-113

CUR-PortfolioFoto2016-003

CUR-PortfolioFoto2016-001

Gelateria Da Carlo

Prima di mettere figurativamente “la matita sulla carta”, la nuova immagine della Gelateria Da Carlo, si è formata attraverso un’accurata ricerca sul mercato di riferimento.

Ma il “consumo di gelato artigianale” non è semplice da analizzare, dato che il prodotto, oltre che nelle attività specializzate, viene venduto anche nelle pasticcerie, nei bar o da ambulanti, creando un primo dato da interpretare che porta i punti vendita ad un delta variabile tra i 9mila e i 39mila!
Analisi sull’ambito territoriale collegato ai flussi turistici e ai target “stanziali” (Chiavari), sulle caratteristiche funzionali-estetiche del punto vendita, anche in rapporto ai Competitor diretti, ed altri parametri strategici hanno fatto emergere criteri valutativi che hanno esulato dalla mera estetica del messaggio, arrivando a definire alcune delle caratteristiche del prodotto stesso: varianti di gusti senza latte o senza ingredienti di origine animale, a ridotto contenuto di zuccheri, o addirittura “senza zuccheri aggiunti”, per venire incontro ai desideri di segmenti di target che cominciano a rappresentare interessanti quote di mercato.

Una strategia completa e ponderata, che in un “summa” progettuale permetta al cliente di finalizzare ogni azione di comunicazione al successo dell’impresa.

A questo link il VIDEO DELL’INAUGURAZIONE