1 elevato a ∞

Curiositas è un centro di comunicazione basato sull’esperienza, sul talento e soprattutto sulla sete di conoscenza, la voglia infinita di imparare, la capacità di guardare oltre. Chi lavora con noi ha una curiositas congenita, uno spirito elastico e la capacità di non fermarsi mai. Ogni giorno cerchiamo di trasmettere lo spirito curiositas ai clienti e ai fornitori. Forse chi lavora con noi ci sceglie perché siamo intrepidi e risolutivi, ci preferisce perché siamo ironici, flessibili, a volte fuori dalle righe, certamente mai banali. E in più sappiamo anche osare, quando serve.
Ogni giorno esercitiamo la nostra curiositas in tutti i campi della comunicazione: dall’immagine istituzionale alle campagne pubblicitarie on-line e off-line, con un occhio di riguardo alla grafica. Perché siamo fortemente convinti che per comunicare bene sia necessario conoscere ed amare la grafica pura, intesa non solo come trattamento. E online, abbiamo una cura maniacale per il codice scritto bene, aspetto che si sposa perfettamente con l’ottimizzazione SEO del sito. Come sostiene qualcuno, il codice è poesia e a noi piace scrivere poesie d’impatto ed efficaci. Ci appassiona conoscere la vostra azienda per scoprire insieme le parole chiave che a volte non avreste mai immaginato vi identificassero per il vostro target.

Tutti possono usare gli strumenti, è fondamentale però saperli usare e interpretarne i risultati.

Claudio Burlando
MIRANDA PRIESTLEY
Paola Quarto
BIANCONIGLIO
Nicolò Fasce
JEDI o YETI?!?
Silvia Ferrari
ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
Noemi Macri
MERCOLEDÌ ADDAMS
Roberto Rustici
SENECA SUO MALGRADO
Francesco Dilorenzo
APPRENDISTA STREGONE
Beccaria
STREGATTO

Il Direttore creativo di Curiositas è Claudio Burlando, nel mondo della comunicazione da più di venticinque anni. Tecnicamente un designer, un calligrafo (ecco chi ha scarabocchiato le immagini), soprattutto un magnifico curioso. Dopo una lunga esperienza nel settore, con divagazioni nell’arte e nel design, nel 2006 ha fondato la sua agenzia di pubblicità: non poteva che chiamarla Curiositas. Più che un’agenzia, una filosofia.
È componente del Gruppo Tecnico Cultura di Confindustria, Vice Presidente della Sezione Turismo, Cultura e Comunicazione di Confindustria Genova, socio professionista Aiap e Proud Member BNI.